Regione, solo oggi la Giunta approva le relazioni trimestrali di cassa; meglio tardi che mai, ma ancor meglio sarebbe rispettare la legge

Dichiarazione dei Consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Lista Bonino Pannella Federalisti Europei

Dal 16 settembre abbiamo a più riprese chiesto e sollecitato alla Commissione Bilancio, presieduta da Franco Fiorito PdL, le relazioni di cassa trimestrali della Regione Lazio previste all’articolo 28 bis della L.R. 25/2001 senza ottenere alcun cenno di riscontro. Lo scorso 7 novembre abbiamo esercitato il diritto, statutariamente riconosciuto ai consiglieri regionali, di accesso agli atti presso l’Assessorato al Bilancio, anche in questo caso senza una diretta risposta.

Prendiamo atto con soddisfazione che all’ordine del giorno della seduta di oggi della Giunta regionale è prevista “Approvazione delle Relazioni sulla situazione di cassa al 31 marzo – 30 giugno e 30 settembre dell’esercizio finanziario 2011. “

A dicembre si approva quello che doveva essere approvato a maggio, agosto e novembre. Un’altra violazione di legge si è palesata, ma finalmente pare si stia sanando. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, con annunci di blocco totale di pagamento ai creditori della Regione Lazio, è stato finora impedito di conoscere il reale stato della situazione finanziaria.

Posted on: 7 Dicembre 2011, by :